Importante vittoria quella di ieri dell’Ares Ribera contro il Canicattì, secondo in classifica. La squadra del coach Vitali ha ritrovato la vittoria sul proprio campo dopo la pesante sconfitta di Palermo. Il quintetto sceso in campo ha visto protagonisti: Gagliano, Puccio, Puccio, Di Stefano, Firetto. Ma la vittoria è arrivata grazie al contributo anche degli altri giocatori come Mulara, Paterna, il veterano Musso, Massinelli e Chetta. Di Stefano, Firetto e Vitali hanno dato il loro apporto con dei rimbalzi sia in attacco che in difesa.
Dopo l’inizio in svantaggio per 4 – 0, l’Ares riesce subito a recuperare e a mantenere il vantaggio fino alla fine della partita, conclusasi con il risultato di 60 – 54. L’allenatore Vitali ha subito inquadrato la partita ed ha trasmesso la carica giusta ai suoi ragazzi che hanno controllato il risultato dal primo all’ultimo quarto. Tra le note positive va segnalata la consecutiva realizzazione di tre tiri da tre di Gagliano, e dei fratelli Puccio. Per quanto riguarda la posizione in classifica, il fatto di aver vinto gli scontri diretti con la prima e la seconda lascia ben sperare in un piazzamento positivo dell’Ares.
Tra i giocatori della squadra avversaria, Nino Strazzera, nome noto all’Ares e a tutti i tifosi, in quanto vecchia gloria della squadra riberese. L’Ares è riuscita a contenere l’avversario con una asfissiante marcatura dal primo all’ultimo minuto. Miglior realizzatore in campo Jery Puccio che mette a segno ben 19 punti.
L’Ares nei prossimi due incontri sarà impegnata in importanti trasferte a Palermo e ad Erice. I giocatori alla fine della partita hanno ringraziato il pubblico che numeroso ha sostenuto la squadra di casa, ma soprattutto con un urlo finale hanno rivolto un pensiero al loro compagno e amico, Giuseppe Gatto, rimasto coinvolto in un incidente stradale nei giorni scorsi. Ci uniamo all’auspicio della squadra di rivedere presto in campo Giuseppe, con la forza e la motivazione che lo caratterizza.
Tabellino giocatori:
Puccio Jery 19
Puccio Jimmy 12
Gagliano 6
Firetto 2
Musso 3
Paterna 5
Vitali –
Di Stefano 4
Mulara 6
Massinelli 3
Chetta –
[soliloquy id=”21090″]





