Ribera: Orange Town piastrella la fontana di piazza Santa Rosalia

2893

Capita spesso che i privati si sostituiscano alla pubblica amministrazione, specie da qualche tempo, ossia da quando i comuni sono a corto di finanziamenti perfino per i servizi importanti come la scuola e la terza età.

L’associazione Orange Town, diretta da Carmelo Russo, avendo adottato da tempo la piazzetta di Santa Rosalia, proprio a lato della villa comunale, ha realizzato la pavimentazione della fontanella pubblica, al centro della piazza. Le piastrelle sono state donate dalla ditta Quartararo di Ribera, mentre la loro posa è stata realizzata da Pietro Augello, un giovane artista che nei mesi scorsi aveva fatto un bel mosaico dello stemma di Ribera con il castello di Poggio Diana. Naturalmente, ad organizzare i “lavori pubblici” ci ha pensato l’associazione “Orange Town”.

I cittadini e i visitatori potranno così bere l’acqua della fontanella senza sporcarsi con la terra. Un esempio che potrebbe essere imitato da cittadini e altre associazioni che devono avere rispetto del bene pubblico.