Sport Seccagrande Ribera: Nonno Lupo vince Secacgrande Soccer Cup

2742

Tredici squadre, più di 150 giocatori coinvolti, pubblico di eccezione e un gran bel trofeo per la squadra amatoriale del Nonno Lupo che, dopo aver trionfato nella categoria under 19, si ripete nel torneo libero vincendo il torneo di calcio a 5 CSEN “Seccagrande Soccer Cup”.

E’ successo a Seccagrande presso i campetti «Maestro Tonino Corso» dove si è svolta la partita finale del campionato alla fine della quale ad aggiudicarsi la competizione calcistica è stata la squadra del Nonno Lupo, che in una finale entusiasmante ha avuto la meglio per 7-5 sul Panificio Riggi. A premiare i calciatori i tre organizzatori del torneo, Marco Naglieri, Salvatore Cudia e Fabio Triolo.

La manifestazione è stata patrocinata dallo Csen, con la presenza sul terreno di gioco per i premi finali del dirigente nazionale Amabile Bonafede. Questi i calciatori del Nonno Lupo: Davide Guddemi, Fabio Ceroni, Paolo Fauci,Calogero Capizzi, Davide Lupo e Giuseppe Cavaleri.

La squadra del Panificio Riggi, che alla fine è arrivata seconda, era composta da Domenico Di Caro, Giuseppe Riggi, Davide Giaretti, Marco Costa, Emanuele Li Voti e Nicola Riggi. Il capocannoniere assoluto del torneo è stato Davide Giaretti. Il miglior portiere Filippo Marretta, il miglior giocatore della finale Giuseppe Cavaleri, la rivelazione Giovanni Letizia.

Il torneo ha suscitato parecchi entusiasmi a conferma che questo genere di manifestazioni, alla fine, riescono sempre a calamitare l’attenzione di tanti appassionati e a soprattutto ad impegnare tanti giovani, allontanandoli dalle frequenti devianze e tranquillizzando centinaia di famiglie.