Ribera: Vincenzo Italiano giocherà con Del Piero in Australia ?

3030

Vincenzo Italiano, il calciatore riberese che ha giocato in diverse squadre di serie A, potrebbe affiancare Alessando Del Piero nella squadra del Sydney FC, in Australia. Il centrocampista, che ha un buon passato calcistico avendo militato nel Chievo, nel Verona, nel Padova e ultimamente, dopo la breve squalifica del calcio scommesse, nel Perugia, attualmente si allena nel ritiro di Jesolo dove si trova la squadra di calcio australiana che l’ex juventino Del Piero ha voluto in Italia per un viaggio di vacanza e di preparazione.

Raggiunto telefonicamente il giocatore riberese, in merito ad un suo possibile trasferimento in Australia, ci ha detto: “Per me è un grande onore potermi allenare con un giocatore del calibro di Del Piero che ha fatto la storia del calcio non solo in Italia – continua Italiano – sarei felice di potere giocare dietro a lui e fare una nuova esperienza sportiva e calcistica in un altro continente. Mi sto allenando con un  certo impegno e spero che in questo ritiro di Jesolo io possa dimostrare il mio valore. Partirei per l’Australia ad occhi perché Alessandro mi ha parlato di una esperienza decisamente positiva”.

Vincenzo Italiano si è aggregato alla squadra australiana ormai da oltre una settimana e lavora sodo per convincere i dirigenti del Sydney FC a portarlo in Australia. Sarebbe il secondo calciatore italiano ad indossare la maglia del Sydney. Ha accorciato le ferie in vista anche di questa lusinghiera possibilità. La notizia, lanciata da Sky e confermata dallo stesso atleta, ha suscitato un certo interesse a Ribera dove Italiano è nato e dove torna ogni anno con la famiglia per le vacanze, nella sua casa di Seccagrande.