Calcio Promozione: Il Ribera di Talluto pareggia con il Racalmuto di Sferrazza

1727

La squadra di calcio del Ribera nella sua prima uscita ufficiale, seppure in una gara amichevole, ha pareggiato con lo Sporting Racalmuto al “Nino Novara” con il risultato di 1-1, con le due reti messe a segno dalle squadre agrigentine nella ripresa. I goal sono stati realizzati al 28’ e al 37’ del secondo tempo da D’Ambra per la compagine dell’allenatore giocatore Francesco Talluto e da Milanesio per la compagine del tecnico Alessio Sferrazza.
I due allenatori, in pratica, hanno fatto scendere in campo quasi due squadre, una nel primo tempo e un’altra, con molti titolari, nella ripresa. Si è trattato di un buon galoppo, anche se non sono mancati l’impegno e una certa carica agonistica. Sostanzialmente è stata una partita molto corretta, con i caratteri della gara amichevole, con tanti giocatori delle due squadre che alla fine si sono scambiati i complimenti.
Nel Ribera si è rivista la vecchia guardia dei campionati di Promozione e di Eccellenza ossia sono scesi in campo con una maglia bleu Talluto, Li Greci, Camapanella, Mancino, Tummiolo, Argento e Martorana. Anche nel Racalmuto, che giocherà in Promozione, si sono rivisti Amella, Cammarata, Milanesio e Satta.
Il Racalmuto è apparso più squadra, bene amalgamata perché i giocatori si conoscevano e giocano assieme da tempo. Il Ribera, invece, con tanti giocatori nuovi in campo, ha bisogno di giocare per creare l’intesa tra i vari reparti. Tuttavia, la squadra di Talluto ha avuto le migliori occasioni da rete, due volte con Santangelo nel primo tempo, altrettante volte nella ripresa prima con Martorana e poi con il buon Argento. Il goal del vantaggio nel secondo tempo al 28’. D’Ambra realizza per il Ribera. Pareggia direttamente su calcio di punizione il Racalmuto con Milanesio al 37’. Ha arbitrato la gara Giuseppe Presti. Già in forma gli ultras del Ribera che hanno tifato intensamente per tutta la partita.
Queste le formazioni delle due squadre, con i cambi nella ripresa.
RIBERA: Talluto (Sciara), Biondo, Li Greci (Parisi), Perriconem Campanella,Mancino (D’Azzi), Tummiolo (Campisi), Palermo (Argento), Martorana (Indelicato), Lombardo (D’Ambra), Santangelo (Verardo). All. Talluto.
SPORTING RACALMUTO: Amella (Palumbo), Giardina (Del Popolo), Cammarata, Milanesio, Alessi (Craparo), Kevin (Costanza), Dolcemascolo (Restivo), Patera (La Terra), Augello (Castronovo), Satta, Carbonaro. All. Sferrazza.