Sciacca: Manifestazione di Body Art in due giornate

2407

Rassegna regionale di Body Art, denominata “Corpi in Arte”, Città di Sciacca 2013. E’ questo l’evento culturale e artistico di questi giorni estivi nella cittadina termale. A promuovere l’iniziativa, come nella passata e riuscita edizione, è stata l’associazione “Forme d’Arte Correnti”, diretta dal presidente Accursio Sclafani. La manifestazione, che ha già ricevuto i complimenti dell’assessore regionale Stancheris per la singolarità dell’evento, è stata realizzata con il patrocinio della Regione Siciliana e dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione i locali e gli spazi necessari per lo svolgimento della rassegna.

Protagonisti dell’evento d’arte saranno acconciatori e artisti della città termale che avranno così la possibilità di potere dipingere sui corpi di belle e statuarie modelle, in buona parte locali, le immagini più creative della nostra terra, attraverso la fantasia ispiratrice che si rifà all’ambiente, alla natura e alle nostre opere d’arte e monumentali. Non sarà difficile trovare top model che, con le immagini di Sciacca, delle sue opere o dei templi di Agrigento, diventeranno ambasciatrici del turismo.

La rassegna si svolge in due appuntamenti oggi alle ore 21 in via Licata e il 9 agosto in via Roma, piazza Inveges e piazza Purtagotorio, sempre allo stesso orario. La manifestazione sarà presentata da Alessandro Di Stefano con la collaborazione di Francesca Licari. La giuria, composta da membri e artisti qualificati, sarà presieduta da Anna Baiamonte. Quest’anno il primo classificato della rassegna d’arte parteciperà gratuitamente al concorso nazionale di “Show di Body Painting Les Nouvelles Estetiques”, di cui la Baiamonte è stata componente della giuria nazionale.

“La partecipazione di diversi artisti – ci dice il presidente dell’associazione Sclafani – ci gratifica del lavoro fatto e ci mostra la valenza artistica dei nostri giovani e di quanti si avvicinano e di quanti praticano questa peculiare forma d’arte”