Ospedale di Ribera: si è svolto un incontro ad Agrigento, incertezze sul futuro

1493

Si è svolto questa mattina, presso l’Asp di Agrigento, un incontro alla presenza del sindaco Carmelo Pace, del commissario dell’Asp, del presidente del Consiglio comunale di Ribera, di alcuni consiglieri comunali di Ribera e di alcuni sindaci del comprensorio: i sindaci di Caltabellotta, Cianciana, Cattolica Eraclea, Villafranca Sicula e Calamonaci.

“Abbiamo nuovamente chiesto – afferma il sindaco Carmelo Pace – notizie e certezze sull’ospedale di Ribera. Per quanto riguarda il presente, il Commissario ci ha comunicato che manterrà i posti letto per le acuzie, ai quali presto si aggiungeranno i posti letto e i servizi di riabilitazione della Fondazione Maugeri. Meno rassicurante, invece, è stato per quanto riguarda il futuro”.

“Per il futuro, infatti – aggiunge il Sindaco – il Commissario, affermando che le nostre preoccupazioni sono legittime, ha dichiarato di non poter dare nessun tipo di rassicurazione, poiché le scelte da adottare dipendono e dipenderanno dal Governo regionale”.

“Considerato questo – conclude il Sindaco – nei prossimi giorni i sindaci del comprensorio, per mano del Sindaco di Caltabellotta in qualità di vice presidente dell’Anci, chiederemo un incontro alla Commissione regionale alla Sanità e all’assessore Borsellino. Chiederemo ancora una volta certezze sul futuro del nostro ospedale, indispensabile per garantire il diritto alla salute di tutto il comprensorio”.

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

Comune di Ribera