Sciacca: il sindaco Di Paola alla Festa della Repubblica consegna onorificenza a saccense

1956

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha partecipato ieri ai festeggiamenti del 2 Giugno, Festa della Repubblica, promossi ad Agrigento dal Prefetto Francesca Ferrandino. Nella Villa Bonfiglio, ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica a un saccense, Alberto Bolello, 51 anni, agronomo, sposato e padre di figli, funzionario dello Stato.

Il titolo gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’impegno profuso nello svolgimento del proprio lavoro. L’agronomo Alberto Bilello è funzionario direttivo presso l’ufficio periferico di Palermo dell’Ispettorato dell’Agricoltura. Opera all’interno del dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressioni delle frodi dei prodotti agroalimentari. Bilello si occupa sia del controllo dei prodotti agroalimentari che dei mezzi tecnici di produzione. Lavora al Ministero dell’Agricoltura dal 1988, a Palermo dal 1997.

Il sindaco Fabrizio Di Paola si è congratulato a nome delle Istituzioni locali e della Città con il nuovo Cavaliere al Merito della Repubblica Alberto Bilello esprimendo il proprio compiacimento e l’onore di consegnare il prestigioso riconoscimento in una circostanza così solenne.

Ieri alla Villa Bonfiglio di Agrigento l’onorificenza al Merito della Repubblica è stata consegnata a militari dell’Esercito, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e a due deportati di guerra nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.

COMUNE DI SCIACCA