Comune di sciacca: miglioramento dei servizi e della sicurezza del porto

1683

Opere pubbliche per il miglioramento dei servizi e della sicurezza del porto di Sciacca. Il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono ha partecipato ieri a Palermo, all’assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, a una riunione per fare il punto sullo stato di due progetti. Il primo è quello relativo all’istallazione di colonnine per l’erogazione di acqua e di corrente elettrica e di un nuovo impianto di illuminazione pubblica nella banchina San Pietro per un finanziamento di 273 mila euro. Il secondo progetto riguarda la messa in sicurezza del porto contro le libecciate e il rifacimento del tratto di una banchina, con un finanziamento di 500 mila del Ministero dell’Economia al Comune di Sciacca.

“Nel giro di qualche settimana – dice il presidente Calogero Bono – si concluderà l’iter di consegna delle aree interessate dall’assessorato regionale al Territorio e Ambiente al Comune di Sciacca che così potrà bandire le due gare d’appalto per l’esecuzione delle opere”.

“La riunione ieri a Palermo – aggiunge il presidente del Consiglio Calogero Bono – è stata anche l’occasione per verificare altre possibilità, altre agevolazioni a favore del porto di Sciacca”.

Comune di Sciacca
30 maggio 2013