Ribera ecologica, domenica 26 maggio si svolgerà la Quarta Giornata

1354

Al via la Quarta Giornata Ecologica. Amministratori, Consiglieri, Associazioni, realtà Socio Culturali, Volontari, Enti ed Istituzioni, Famiglie, Ragazzi, Adulti e mondo della Scuola, tutti sono invitati dal Comune a partecipare alla Quarta Giornata Ecologica che si svolgerà, Domenica 26 Maggio 2013, nel centro abitato di Ribera e nelle borgate estive di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande.

“Dobbiamo prendere tutti coscienza – dichiara il sindaco Carmelo Pace – che la nostra cittadina e le  nostre località balneari di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande, sono gemme preziose del nostro patrimonio ambientale e perciò ritengo sia giusto che in tantissimi si debba rispondere a questa iniziativa da un valore non solo simbolico”.

“L’appello a partecipare – continua Pace – è rivolto indistintamente a tutti, passeremo una mattinata diversa e in allegria osservando l’ambiente e facendo qualcosa insieme per migliorarlo attraverso piccole azioni e comportamenti corretti”.

L’appuntamento è per domenica 26 maggio alle ore 8,30 in Piazza Duomo. Da lì, dopo la suddivisione in gruppi si ricopriranno le zone designate e a conclusione il ritrovo finale sarà alle 12:00 allo stesso punto di partenza.