Foce del fiume Platani: modelle, miss e diversamente abili a braccetto

4063

A Ribera vanno a braccetto miss, modelle, ragazzi diversamente abili e associazioni onlus di volontariato. Alla foce del fiume Platani, in riva al mare, nell’ambiente naturale della riserva orientata, una ventina di ragazze e di giovani hanno incontrato, fraternizzato, socializzato, sotto l’occhio dell’obiettivo fotografico di Lillo Arcieri,  con una dozzina di giovani disabili riberesi con lo scopo di aiutarli, attraverso le immagini di grande solidarietà, a raccogliere fondi, con il 5 per mille della dichiarazione dei redditi, a favore dell’associazione onlus Vincenzo e Teresa Reale (cf  92006820846).

Momenti intesi di felicità quando le aspiranti modelle hanno abbracciato e si sono fatte riprendere accanto a giovani e a ragazze disabili, alcuni dei quali sono arrivati perfino in carrozzina sulla spiaggia. Gli occhi dei ragazzi diversamente abili hanno brillato per tutta la mattinata, in un ambiente naturale incontaminato com’è la fce del Platani e a riserva orientata.

Tra le modelle queste le protagoniste: Mariella Costanzo, Vanessa Catanzaro e Maria Alfano, tre top del concorso regionale di “Miss Madeinsicilia”, Melissa Spallino, Helena Todaro, Alessandra Liuzzo, Giusy ed Elisa Lana, Aurora Favata, , Alexandra Bulau, Diana Stefan, Valeria Di Giorgi, Krizia Triolo, Marica Ribaudo, Rita Bentivegna, Clara Boore, Patrizia Susinno, Maria Giovanna Pori. Gli aspiranti modelli sono stati: Gaspare Canduscio, Michele Pennica, Raffaele Taddei, Francesco Acquisto, Paolo Liuzzo, Giuseppe Termine, Antonino Ruvolo, Claudio Frisco, Giuseppe Campo.

“Lo scopo dell’iniziativa – ci ha detto Michele Coniglio, direttore dell’agenzia Adv Fashion Model e di Miss e Mister Madeinsicilia – è quello di aiutare con le immagini i ragazzi dell’associazione riberese dei diversamente abili che hanno bisogno di sostegno economico e morale e nel contempo di proseguire con le attività della nostra associazione che mira alla valorizzare del nostro territorio, dei monumenti, dell’arte, della natura, unitamente alla bellezza sicula delle nostre ragazze”.

Nell’iniziativa collabora con Coniglio un’équipe di esperti composta da Adele Mondello, Anna Maria Spinello, Fabio Orlando, Lillo Arcieri, Gabriele Bunone, Pasquale Contino, Giuseppe Tortorici, Francesca Tagliarino, Daniele Guastella.

(foto di Enzo Minio)