Centro Commerciale Naturale di Ribera: stanziati 217 mila euro

1627

Come abbiamo pubblicato questa mattina alle 10:30, l’assessorato regionale delle Attività Produttive ha decretato il finanziamento di un bando per i Centri Commerciali Naturali della Sicilia (leggi l’articolo). Tra i centri commerciali che usufruiranno dei finanziamenti, c’è anche il Centro Commerciale Naturale “Ribera Città delle Arance”, al quale andranno 217 mila euro. Soldi che serviranno per la riqualificazione ambientale dei locali delle attività commerciali, promozione e marketing (le attività riberesi che ne trarranno beneficio sono tredici).

“Si potranno attuare – ha affermato questa mattina, a tal proposito, il vice sindaco Davide Caico – azioni per la riqualificazione delle aree interessate alla realizzazione di servizi comuni e per la promozione di produzioni locali; interventi di fidelizzazione della clientela; identificazione e realizzazione di un marchio comune e delle relative attività promozionali; riqualificazione ambientale delle vetrine, dell’immagine e dei prospetti; acquisti di arredi e attrezzature, iniziative promozionali, acquisto di macchinari ed impianti”.

“Esprimiamo soddisfazione – ha aggiunto – per il decreto emanato dall’assessorato regionale delle Attività Produttive. Siamo soddisfatti per l’esito positivo di questo progetto attuato in sinergia tra il Comune di Ribera e il Centro Commerciale Naturale Ribera Città delle Arance, guidato dal presidente Gioacchino Urso. Un lavoro sinergico che ha prodotto un ottimo risultato del quale trarranno enormi benefici le aziende che fanno parte del Centro. Un ringraziamento particolare all’ufficio Suap – Politiche Comunitarie del nostro Comune, al responsabile Luigi Marino e a tutto il personale”.