Sciacca: incontro con il comandante della Capitaneria di Porto

1702

Pesca, porto, pulizia. Sono stati tra i temi affrontati nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri al Comune tra il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, il comandante della Capitaneria di Porto Empedocle Rinaldo Martino, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Concetto Maltese, il segretario generale del Comune Carmelo Burgio, l’assessore alla Sanità Gianluca Guardino e altri componenti della Giunta comunale.

“E’ stato – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono – un momento di consolidamento dei rapporti istituzionali e di collaborazione. Abbiamo avviato un confronto e un approfondimento su temi che riguardano la pesca e l’area portuale”.

L’Amministrazione comunale ha illustrato i progetti in corso e il loro stato di avanzamento ed ha affrontato anche l’aspetto della pulizia e dell’igiene nella zona portuale. Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Concetto Maltese hanno concordato un incontro a Palermo alla Regione Siciliana sulla questione “isola ecologica” al porto. L’incontro si svolgerà la prossima settimana con dirigenti e funzionari del Dipartimento Regionale Energia e Rifiuti.