Sciacca, Consulta Giovanile: gli auguri di Di Paola e Campione

1530

“Fiducia ai giovani della nuova Consulta. Sapranno svolgere il proprio ruolo in modo propositivo a fianco delle istituzioni, a favore della città e dei propri coetanei”. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Daniela Campione si congratulano con i neo eletti della Consulta Giovanile cittadina, con il presidente Calogero Colletti e con i componenti del Consiglio direttivo: Giovanni Amodeo, Gaspare Sandullo, Rosy Pilotto, Lorella Sutera, Mariandrea Simone Vullo, Francesca Licari, Francesca Crapanzano e Vincenzo Termine. Tutti con una età media di venti anni ed in maggioranza studenti universitari.

“A loro l’augurio – dichiarano il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – di un buon lavoro. Le istituzioni si attendono proposte, iniziative e un’attività di stimolo per orientare sempre di più le politiche verso le nuove generazioni, sempre più vicini alle esigenze e alle aspettative dei giovani. Ci attendiamo grande protagonismo e iniziative concrete per costruire assieme una città a loro misura”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Daniela Campione evidenziano la giovane età dei componenti della Consulta grazie alle modifiche apportate al Regolamento. Sottolineano anche la presenza femminile nell’esecutivo. “Le donne – dicono – nel consiglio direttivo sono in maggioranza. Cinque su otto sono ragazze. È un bel segnale anche in vista della ricorrenza dell’8 marzo”.